Ortodonzia Invisibile

Presso la Clinica Viana lavorano ortodontisti competenti, sempre aggiornati e all'avanguardia anche in tecniche di ortodonzia invisibile.
L'ortodonzia invisibile rappresenta una valida ed efficace alternativa al classico apparecchio ortodontico e permette di allineare i denti, ottenendo un sorriso bello e sano, senza che nessuno si accorga che è in corso un trattamento.
La Clinica Viana utilizza materiali e tecnica Invisalign, il cui trattamento si compone di una serie di mascherine quasi invisibili e rimovibili da sostituire ogni due settimane. Ogni mascherina è realizzata sulla base delle impronte del paziente e totalmente personalizzata.
La tecnologia di Invisalign e la preparazione dell'ortodontista, che deve essere qualificato ed abilitato, permettono di eseguire piani di trattamento efficaci in grado di pianificare preventivamente gli spostamenti di ogni singolo dente. Grazie a un programma di trattamento virtuale 3D (il software ClinCheck®) medico e paziente potranno valutare e definire gli obiettivi terapeutici e le specifiche necessità, vedendo gli spostamenti che i denti seguiranno per tutta la durata del trattamento. Questa tecnica moderna ed innovativa mantiene un'efficacia paragonabile a quella dell'ortodonzia classica, limitandone gli inconvenienti, migliorando la qualità della vita, semplificando le operazioni di igiene orale con una discrezione pressochè totale.