Medicina interna ed Epatologia

La Medicina Interna è la specializzazione medica che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia non chirurgica di tutti gli organi ed apparati. La Medicina Interna ha come scopo la gestione globale del paziente nella sua complessità e prevede la conoscenza approfondita diagnostica e terapeutica sia delle malattie più comuni che di quelle più rare.

L'ambulatorio di Medicina Interna ed Epatologia della Clinica Viana si occupa della diagnosi, della prevenzione e della cura di tutte le patologie di carattere internistico, con particolare riferimento allo studio ed al trattamento delle malattie del fegato.

Tutte le patologie internistiche e, in particolare la patologia epatica, sono indagate con un corretto inquadramento diagnostico ed esami ecografici mirati e seguite con gli opportuni trattamenti farmacologici, consigli comportamentali ed indicazioni alimentari personalizzate.

Inoltre, la visione complessiva delle problematiche del paziente, garantisce la corretta interpretazione dei risultati prodotti dagli accertamenti eseguiti, la scelta critica e la personalizzazione di percorsi di cura appropriati anche di competenza specialistica.

Dott.ssa Glenda Grossi

 
 
La Dottoressa è disponibile per urgenze e necessità di orario particolari