Medicina Estetica

Filler

L'acido ialuronico è una molecola naturalmente presente all'interno della nostra pelle. Il suo scopo è legare l'acqua e mantenere la cute compatta e tonica.
Diversi fattori esterni (fumo, età, esposizione solare, alimentazione, predisposizione genetica) possono ridurre la quantità di acido ialuronico e determinare così la formazione di rughe, solchi e depressioni.
I filler di acido ialuronico sono utilizzati per re-integrare l'acido ialuronico naturale e hanno la capacità di attenuare rughe, solchi e depressioni del volto. Possono essere iniettati superficialmente, per rughe sottili, o più profondamente, per riempire e riequilibrare volumi persi. Le aree in cui si possono iniettare sono diverse: il contorno del viso, le rughe nasogeniene , le rughe ai lati della bocca, le rughe sopra il labbro superiore, gli zigomi, le labbra.
Il trattamento si avvale di aghi sottilissimi e, grazie alla presenza di anestetico all'interno del prodotto, la metodica risulta del tutto tollerabile e indolore. La ripresa delle attività quotidiane è immediata e non prevede nessuna limitazione. Può essere eseguito in qualsiasi stagione dell'anno e il risultato dura in media 4-6 mesi.

Dott. Antonio Taveggia

Dott. Alessandro Geddo