Pedagogia

L'ambulatorio di pedagogia della Clinica Viana offre servizi di consulenza pedagogica ad adulti e bambini attraverso percorsi personalizzati.

L'approccio educativo agli adulti e alle famiglie ha l'obiettivo di mobilitare risorse e potenzialità personali verso il superamento del disagio nei momenti di difficoltà.
L'ambulatorio di pedagogia della Clinica è inoltre un punto di riferimento per i bambini che manifestano la realtà che stanno vivendo mediante comportamenti provocatori o oppositivi, rabbie, ansie o atteggiamenti di chiusura che possono compromettere uno sviluppo emotivo sereno. La consulenza ai bambini si svolge mediante attività ludico espressive e ha lo scopo di aiutare i bambini a pensare, esprimere e gestire meglio le proprie emozioni. 

Periodicamente inoltre, l'ambulatorio di pedagogia della Clinica Viana offre percorsi di consulenza di gruppo rivolti ai genitori. Gli incontri sono rivolti all'approfondimento di specifiche tematiche educative e all'insegnamento di tecniche ed accorgimenti per una corretta e felice gestione familiare quotidiana.


Dott.ssa Marina Brustia

Mercoledì: 9.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00
 
La Dottoressa è disponibile per urgenze e necessità di orario particolari