Direzione e staff

I titolari

Protagonisti e artefici della nascita della Clinica, i Dottori Stefano e Marco Viana sono laureati in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano e sempre aggiornati e all’avanguardia, grazie ai numerosi corsi professionali seguiti sia in Italia che all’estero.

Dott. Stefano Viana
Odontoiatra
Curriculum
Dott. Marco Viana
Odontoiatra
Curriculum
La Direzione Sanitaria

Direttore sanitario della Clinica Viana è il Dott. Federico Botto Micca, Neuropsichiatra infantile. Laureato a Torino e specializzato in Neuropsichiatria Infantile presso la cattedra del Prof. Di Cagno, è sempre stato medico ospedaliero a tempo pieno, prestando dapprima servizio per quattro anni presso la Divisione Ospedaliera di Psichiatria dell’Ospedale di Ivrea.

In seguito, dal 1997 al 1990, è stato assistente nel Servizio NPI di Novara diretto dalla Prof.ssa Marcella Balconi, quindi aiuto del suo successore Dott. Giovanni Grasso. Qui ha compiuto principalmente la sua formazione di neuropsichiatra di bambini e adolescenti con una forte caratterizzazione nell’approccio psichiatrico psicoterapeutico ad estrinsecazione territoriale. Effettuata l’analisi personale, ha seguito training di supervisione e formativi nell’ambito dell’equipe per tutti gli anni di servizio a Novara. In questo arco di tempo ha partecipato ed organizzato egli stesso numerosi seminari tenuti dalla Scuola Tavistock di Londra (Esther Bick, Martha Harris, Donald Meltzer).

Dopo il 1990 è divenuto primario NPI, prima nell’ex USL 49 (Borgosesia), poi, dal 1995, dei servizi NPI dell’ASL di Vercelli. Qui ha cercato di costruire e mantenere servizi territoriali di buon livello, con le varie integrazioni istituzionali in reti e filiere, svolgendo con particolare interesse la collaborazione con il DSM ed il lavoro sugli adolescenti. In questo ultimo periodo del servizio pubblico ha partecipato a numerose iniziative nella programmazione regionale per i servizi NPI.

Da Febbraio 2010, ritirandosi per pensionamento dal lavoro ASL, si occupa di Comunità Terapeutiche per Minori.

Le assistenti alla poltrona

Scelte dopo il superamento di uno speciale percorso formativo, le assistenti alla poltrona della Clinica Odontoiatrica sono preparate, cortesi ed affidabili. Tutte le assistenti della Clinica Viana seguono corsi di aggiornamento e specializzazione, così da essere di supporto a medici e pazienti nell’operatività degli interventi e nella gestione degli appuntamenti.

Chiara Amadio
Ass. alla poltrona
Valentina Butticé
Ass. alla poltrona
Elisa Calabrìa
Ass. alla poltrona
Ilaria Cappellazzo
Ass. alla poltrona
Fulvia Cecchetto
Ass. alla poltrona
Roberta Destro
Ass. alla poltrona
Cinzia Indelicato
Ass. alla poltrona
Marina Marangon
Ass. alla poltrona
Federica Salvati
Ass. alla poltrona e reception
Tiziana Tacchini
Ass. alla poltrona e reception
Anna Zanaschi
Ass. alla poltrona
Personale amministrativo e di segreteria

Parte del personale della Clinica Viana si dedica alla conduzione amministrativa e alla segreteria, assicurando un’efficace organizzazione, una corretta gestione delle pratiche ed un’ottimizzazione delle tempistiche.

Elisabetta Crisci
Amministrazione
Christine Fistetto
Segreteria e reception
Concetta Montone
Contabilità
Antonella Pescarolo
Amministrazione
Teresa Viafora
Servizi generali
Chiara Belletti
Marketing