Chirurgia plastica

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia che corregge e ripara i difetti morfologico-funzionali e le perdite di sostanza di alcuni tessuti come cute, sottocute, fasce, muscoli e ossa, che siano esse congenite oppure secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative. Le tecniche maggiormente utilizzate sono rappresentate dagli innesti e dai lembi.

Che cos’è la chirurgia estetica

La chirurgia estetica è rappresentata da svariate tecniche chirurgiche finalizzate a correggere difetti estetici, più o meno evidenti, che possono compromettere la vita di relazione e incidere sul benessere psicofisico del paziente. La buona chirurgia estetica non stravolge l’aspetto del paziente ma mira a ripristinare l’armonia delle forme in modo da ottenere un risultato che sia esteticamente naturale.

La chirurgia estetica del viso si rivolge a tutti coloro che desiderano correggere difetti estetici del volto, causati ad esempio da cicatrici, acne, orecchie a sventola o che desiderano un aspetto più tonico e giovanile risollevando le palpebre, le guance o la regione del mento e del collo.

clinica-viana-novara_medicina-estetica
Blefaroplastica

La blefaroplastica, o chirurgia estetica delle palpebre, è una procedura chirurgica che consente di correggere difetti quali palpebre superiori cadenti, borse di grasso e occhiaie che rendono lo sguardo stanco, invecchiando la fisionomia del volto. Questo intervento permette di ottenere un effetto di ringiovanimento degli occhi e, conseguentemente, un aspetto più fresco e riposato.

Otoplastica

Le orecchie a sventola sono un difetto congenito che colpisce un numero considerevole di persone in tutto il mondo.
L’otoplastica, o chirurgia estetica delle orecchie, è una procedura chirurgica che corregge e rimodella la forma, le dimensioni e l’attaccatura delle orecchie migliorando l’armonia del viso e il proprio senso di autostima.

Riduzione delle cicatrici

A differenza di quanto comunemente si pensi, le cicatrici sono dei segni permanenti che non possono essere eliminati ma soltanto migliorati. Le cicatrici cheloidee e quelle ipertrofiche possono essere migliorate sia mediante trattamenti medici che chirurgici.

Prima di ricorrere ad un intervento di revisione della cicatrice è fondamentale attendere circa un anno dall’evento che ne ha determinato l’origine. Durante questo periodo, infatti, la cicatrice va incontro a numerose trasformazioni che la rendono molto evidente soprattutto nei primi 3 mesi, fino a maturare e arrivare ad una conformazione definitiva.

Prenota la tua visita al numero 0321 457045 oppure compila il form su questa pagina

Chirurgia plastica Novara: gli specialisti più preparati a disposizione della tua bellezza

icona-cv

Prenota ora la tua visita odontoiatrica
o chiamaci al 0321 457045

Dott. Antonio Taveggia
Chirurgo plastico
Curriculum
  • clinica-viana-novara_esa-poli

    BLEFAROPLASTICA

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    EXERESI NEOFORMAZIONE BENIGNA

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    TUNNEL CARPALE

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    CORREZIONE POSIZIONE PALPEBRE

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    EXERESI NEOFORMAZIONE - LEMBO O INNESTO

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    REVISIONE CICATRICI

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    OTOPLASTICA