Odontoiatria diagnostica
Una diagnosi corretta e completa è il primo passo di ogni intervento odontoiatrico e permette di individuare e decidere la terapia adatta. Le procedure diagnostiche della nostra Clinica Odontoiatrica seguono un percorso preciso e si avvalgono di macchinari innovativi e professionali.
Il primo approccio è basato sul dialogo tra medico e paziente e sulla raccolta dei dati anamnestici sia medici che odontoiatrici, così da portare alla luce sensazioni, sintomi e problemi della persona. Possono poi seguire approfondimenti eseguiti con specifici macchinari, quali TAC e radiografie digitali.
Presso Clinica Viana è presente la TAC Scanora 3D Sordex, un’attrezzatura tra le più moderne e avanzate nel settore, che permette di effettuare la tomografia computerizzata (TAC) e la panoramica digitale. Tale strumento di ultima generazione è dotato di una tecnologia tridimensionale capace di acquisire immagini del cranio sia parziali che totali, di selezionare campi di interesse e di effettuare un’immagine panoramica digitale ad alta definizione.
Permette quindi di individuare con estrema precisione informazioni fondamentali per eseguire interventi, anche complessi, e per progettare in modo accurato e sicuro trattamenti chirurgici ed inserimenti di impianti.
Anche la radiografia panoramica è alla base della diagnosi dentale e la Clinica Odontoiatrica Viana la utilizza nella forma digitale più avanzata. Questa tecnica, oltre a garantire estrema rapidità di consultazione e diagnosi, in quanto l’immagine viene trasmessa immediatamente sul monitor del computer, limita notevolmente le radiazioni nocive rispetto alla radiografia tradizionale, con evidenti vantaggi per la salute del paziente.
Prenota la tua visita al numero 0321 457045 oppure compila il form su questa pagina
Odontoiatria diagnostica per immagini: in Clinica trovi le tecnologie più avanzate
PIANI DI TRATTAMENTO ED INDAGINI DIAGNOSTICHE SPECIFICI