Otorinolaringoiatria per bambini

Tonsilliti, otiti, adenoidi e ostruzione respiratoria sono alcune delle patologie che più frequentemente colpiscono i bambini. L’ambulatorio di Otorinolaringoiatria di Clinica Viana risponde in modo rapido, individuando cure e soluzioni più adeguate ai piccoli pazienti, con un approccio sereno e in un clima piacevole.

Le patologie dell’orecchio, del naso e della gola rappresentano le principali cause di malattia nei bambini. Infatti questi distretti (tonsille e adenoidi) sono frequentemente responsabili di problemi per la salute dei bambini potendo essere molto facilmente attaccati da germi e batteri.

Ricorrere ai consigli di uno specialista in Otorinolaringoiatria diventa indispensabile nel momento in cui il piccolo sia soggetto a numerosi raffreddori e malattie respiratorie nell’arco dell’anno.In Clinica Viana la visita nei bambini viene affrontata nel modo più calmo e rassicurante possibile, i tempi e la durata rispettano le esigenze del piccolo paziente.

clinica-viana-novara_otorinolaringoiatria-pediatrica
Quando sottoporre il piccolo paziente ad una visita otorinolaringoiatrica?

In generale:

  • Quando c’è una diminuzione della percezione uditiva
  • Quando la respirazione nasale è più difficoltosa rispetto alla normalità oppure in caso di secrezione e/o dolore al naso e alla regione nasale.
  • Se si percepisce bruciore oppure dolore del cavo faringeo

Prenota la tua visita al numero 0321 457045 oppure compila il form su questa pagina

Otorino pediatrico Novara: i migliori specialisti si trovano presso la nostra Clinica

icona-cv

Prenota ora la tua visita specialistica
o chiamaci al 0321 457045

Dott. Massimiliano Pino
Otorinolaringoiatra
Curriculum
  • bambini

    VISITA OTORINOLARINGOIATRICA

  • bambini

    ESAME AUDIOMETRICO

  • bambini

    VIDEO ENDOSCOPIA A FIBRE OTTICHE