Medicina estetica

La Medicina Estetica permette di eliminare o migliorare difetti estetici congeniti o sopravvenuti a causa dell’età e dell’invecchiamento attraverso tecniche non chirurgiche e l’impiego di materiali di ultima generazione perfettamente tollerati e garantiti. Tutti i trattamenti di medicina estetica possono essere effettuati ambulatorialmente e modulati secondo le esigenze di ciascun paziente.

clinica-viana-novara_estetica
Filler

I filler sono sostanze iniettabili nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.

Quando ricorrere ai filler viso

I filler viso sono utili quando si vuole colmare le rughe del contorno occhi (le cosiddette zampe di gallina), correggere i solchi naso-labiale, aumentare il volume delle labbra, riempire tutti i segni del tempo e dell’invecchiamento, dare una forma diversa agli zigomi o eliminare le cicatrici e i segni lasciati dall’acne o da interventi chirurgici. I filler viso sono dei trattamenti di medicina estetica e, pertanto, vanno eseguiti da personale medico o specializzato, in centri autorizzati e certificati. Il medico specialista sottopone la paziente prima a un colloquio per capire quale sia l’inestetismo da trattare e valutare il filler più adatto a risolvere il problema.

filler

I risultati ottenibili con i filler all’acido ialuronico sono molto buoni e riscuotono sempre un buon livello di soddisfazione nei pazienti.

Questi filler, infatti, permettono di ottenere un effetto ringiovanito e rimpolpato del tutto naturale che non conferisce artificialità all’area del volto o del corpo nel quale vengono iniettati (effetto soft-lifting). Inoltre, i risultati sono visibili fin da subito e ciò aumenta ulteriormente la soddisfazione dei pazienti.
Tuttavia, pur essendo pressoché immediati, gli effetti di ringiovanimento estetico della pelle regalati dal filler all’acido ialuronico non sono permanenti.

Botox

Il Botox cosmetico è in grado di rilassare temporaneamente quei muscoli del volto che contraendosi causano le rughe, rendendo quindi questi inestetismi cutanei meno visibili. Il Botox è valido come terapia temporanea per le rughe d’espressione tra le sopracciglia, di intensità da lieve a grave; il Botox può essere usato anche per curare gli altri tipi di rughe del viso, ad esempio le zampe di gallina (le rughette che formano una specie di ventaglio sul lato esterno dell’occhio) e per le rughe che solcano la fronte.

Botox

Il medico usa un ago sottilissimo per iniettare una minima quantità di Botox nella pelle o nei muscoli.

Per la terapia dell’iperidrosi ascellare il medico inietta il botulino nella pelle delle ascelle.

Per la cura delle rughe facciali o di altri disturbi il medico inietta il Botox nei muscoli colpiti. Scegliendo attentamente i muscoli da curare il medico indebolisce soltanto quelli per cui è necessaria la terapia.

Il numero di iniezioni dipende da diversi fattori, ad esempio dall’estensione della zona da curare. Per la cura delle rughe, vanno considerati anche i fattori estetici. Le iniezioni durano circa 10-15 minuti e di solito sono eseguite in ambulatorio; possono causare un leggero fastidio che comunque, nella maggior parte dei casi, risulta ampiamente tollerabile.

Prenota la tua visita al numero 0321 457045 oppure compila il form su questa pagina

Medicina estetica Novara in Clinica Viana: specialisti al servizio della tua bellezza

icona-cv

Prenota ora la tua visita odontoiatrica
o chiamaci al 0321 457045

Dott. Antonio Taveggia
Chirurgo plastico
Curriculum
Dott. Antonio Russo
Chirurgo plastico
Curriculum
  • clinica-viana-novara_esa-poli

    FILLER

  • clinica-viana-novara_esa-poli

    BOTOX