Odontoiatria estetica
L’odontoiatria estetica rappresenta un settore avanzato della odontoiatria dedicato a migliorare l’aspetto visivo dei denti e del sorriso.
Questa disciplina si focalizza sull’armonia estetica, cercando di ottenere risultati che non solo risolvano eventuali problemi dentali funzionali, ma anche che contribuiscano a creare un sorriso più esteticamente gradevole.
Prima
Dopo
Tra le procedure comuni dell’odontoiatria estetica vi sono, oltre allo sbiancamento professionale dei denti e agli allineatori ortodontici, i restauri dentali diretti, che tramite l’utilizzo di materiali compositi consentono all’odontoiatra di ricostruire denti cariati o fratturati. I restauri indiretti come le faccette in ceramica e gli intarsi che vengono utilizzati per migliorare la forma e la dimensione dei denti gravemente compromessi o morfologicamente scorretti.
L’odontoiatria estetica non solo mira a migliorare l’aspetto estetico, ma anche a preservare la funzionalità a lungo termine. Questo approccio integrato rende questa disciplina cruciale per coloro che cercano un sorriso più bello e sano, ma soprattutto comporta che lo scopo principale di questa branca sia essere minimamente invasivi.
Prenota la tua visita al numero 0321 457045 oppure compila il form su questa pagina