Dott.ssa Sara Forgnone

NEUROCHIRURGO

FORMAZIONE
  • 2014/2015 – Master universitario II livello “Tecniche chirurgiche avanzate in microneurochirurgia” c/o Università degli Studi di Torino, Dipartimento di neuroscienze “Rita Levi Montalcini”
  • 2007/2012 – Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia, Università degli Studi di Torino – Specializzazione in Neurochirurgia – Qualifica conseguita: Diploma Medico Specialista in Neurochirurgia col voto di 70/70 con lode – Tesi: “Le fratture del dente dell’Epistrofeo: trattamento conservativo e chirurgico a confronto”
  • 2000/2006 – Università degli Studi del Piemonte Orientale, Facoltà di Medicina e Chirurgia – Qualifica conseguita: Laurea in Medicina e Chirurgia col voto di 110/110 – Esame di abilitazione all’esercizio professionale conseguito a Febbraio 2007 c/o l’Università del Piemonte Orientale – Tesi: “Le malformazioni artero-venose cerebrali: valutazioni fisiopatologiche e terapeutiche.”
ATTIVITA’ LAVORATIVA
  • 2013/oggi – Attività libero professionale con collaborazione con strutture private e convenzionate con SSN, in particolare Humanitas Gradenigo di Torino. Particolare interesse nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale.
  • 2013/2014 – Assunzione come Dirigente Medico di I livello a tempo indeterminato c/o Ospedale Maggiore della Carità, Novara, Divisione di Neurochirurgia. Principali mansioni e responsabilità: attività di reparto, attività di sala operatoria, attività ambulatoriale, guardie e reperibilità. Particolare interesse nel trattamento delle patologie della colonna vertebrale.
  • 2013 – Contratto di consulenza con la Fondazione Edo Tempia di Biella con svolgimento della propria attività c/o Ospedale Maggiore della Carità, Novara, Divisione di Neurochirurgia, Medico Specialista consulente. Principali mansioni e responsabilità: attività di reparto, attività di sala operatoria, attività ambulatoriale, guardie e reperibilità.
  • 2012/2013 – Ospedale Maggiore della Carità, Novara, Divisione di Neurochirurgia, Medico Specialista in frequenza volontaria. Principali mansioni e responsabilità: Supporto nelle attività di reparto.
  • 2007/2012 – Università degli Studi di Torino, Ospedale San Giovanni Battista, via Cherasco 15, Torino, Divisione di Neurochirurgia, Assistente in formazione specialistica. Principali mansioni e responsabilità: Attività di reparto, guardia, ambulatoriale, chirurgica, scientifica.
ATTIVITA’ SCIENTIFICA
  • Autrice e co-autrice di varie pubblicazioni in ambito internazionale e nazionale