endoscopia-digestiva-ambulatorio

Nuovo ambulatorio di Endoscopia Digestiva

staff News Clinica Viana 0 Comment

Responsabile dott. Pietro Occhipinti

Presso Clinica Viana apre il nuovo Ambulatorio di Endoscopia Digestiva sotto la direzione del Dott. Pietro Occhipinti, che avrà il suo punto di forza negli alti standard qualitativi offerti al paziente che necessita di esami endoscopici.

I vantaggi

Il nuovo Ambulatorio di Endoscopia Digestiva di Clinica Viana, offre ai propri pazienti un servizio di alta qualità, dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie a carico dell’apparato digerente, grazie a un qualificato staff formato da medici specialisti e da personale infermieristico dedicato.

Verranno utilizzati strumenti ad alta definizione di ultima generazione che permettono uno studio accurato della mucosa, avvalendosi anche della cromoendoscopia elettronica e delle colorazioni vitali, ove indicate, per una migliore caratterizzazione delle lesioni esofagee, gastriche, duodenali e del colon-retto.

Ulteriore attenzione verrà garantita al lavaggio e disinfezione degli strumenti endoscopici per prevenire infezioni trasmissibili, con l’utilizzo di una lavaendoscopi che garantisce i massimi standard di disinfezione di alto livello.

Il nuovo Ambulatorio di Endoscopia si trova all’interno di un ambiente riservato e confortevole per i pazienti a cui è offerto un servizio riservato di informazione, prenotazione, accettazione e il successivo invio al domicilio degli eventuali referti istologici.

La misurazione e la registrazione dei principali indicatori di qualità e la loro periodica valutazione, garantiranno un miglioramento continuo della qualità del Servizio.

Quali esami vengono effettuati?

Presso il nuovo Ambulatorio di Endoscopia Digestiva verranno eseguite esofago-gastro-duodenoscopie, colonscopie e polipectomie ambulatoriali in sedazione-analgesia procedurale, gestita da un Anestesista sempre presente nel servizio, al fine di garantire la massima sicurezza del paziente e un adeguato monitoraggio dei parametri vitali.