Un percorso insieme

La disponibilità di strumenti di ultima generazione e tecniche all'avanguardia, l'ambiente sereno e rilassante, la cortesia del personale, la professionalità e la competenza dei medici: presso la Clinica Odontoiatrica Viana tutto è pensato per intercettare i bisogni dei pazienti e migliorare l'esperienza della seduta dentistica.

Fiducia e collaborazione

Dall'ingresso in Clinica, alla prima visita fino al termine delle terapie, il paziente viene accolto in un ambiente discreto e professionale ed accompagnato in un clima di trasparenza e chiarezza.
L'orientamento all'ascolto del personale, la spiegazione dell'iter terapeutico, la chiarezza e la cura dei Dottori nell'esposizione degli obiettivi e dei risultati attesi, garantiscono la creazione di un solido rapporto basato sulla fiducia e la comprensione.

Presenza e disponibilità

Dalla comprensione delle esigenze dei pazienti nasce la presenza di una stanza post-intervento in cui i pazienti possono trascorrere il tempo immediatamente successivo ad operazioni chirurgiche. L'attesa, accompagnata da TV e riviste, permette alle persone di stabilizzarsi e prendere confidenza con la nuova sensibilità orale, potendo contare sulla presenza dei medici e sulla disponibilità di personale pronto ad intervenire o ad essere di supporto, in caso di necessità.

A misura di bimbo

L'ambiente sereno e piacevole dona la necessaria tranquillità anche ai piccoli pazienti, permettendo allo staff medico specializzato di occuparsi della prevenzione e della cura delle malattie del cavo orale del bambino. I bambini (e gli adulti) più timorosi delle cure odontoiatriche possono inoltre scegliere di farsi guidare in un percorso di superamento delle proprie paure attraverso la sedazione cosciente, una moderna tecnica in grado di allontanare il paziente dalle sue ansie mantenendolo in uno stato di coscienza vigile e attiva.