Ortopedia

L'ortopedia è la disciplina medico-chirurgica che si occupa dell'apparato locomotore e della sua cura. Obiettivo primario dell'ambulatorio di Ortopedia della Clinica Viana è quella di gestire la risoluzione del problema clinico della persona attraverso un'accurata diagnosi, una precisa diagnostica per immagini, la cura più adeguata e la rieducazione fisioterapica idonea, ove necessaria.
L'ambulatorio di Ortopedia della Clinica Viana tratta le svariate affezioni dell'apparato muscolo-scheletrico e le patologie osteo-articolari ed in particolare: le più comuni e frequenti artropatie artrosiche ed in particolare le Coxartrosi e le Gonartrosi; le lesioni dei menischi e dei legamenti del ginocchio; l'alluce valgo, il dito a martello e le patologie da alterato appoggio plantare del piede; la sindrome del Tunnel Carpale, il dito a scatto, il M. di De Quervain, la rizoartrosi e le altre patologie della mano; le cervicalgie, lombalgie e sciatalgie; le tendinopatie, i traumatismi di ossa e articolazioni, i traumi muscolari e le distorsioni articolari; i dolori articolari in genere, ecc. Presso l'ambulatorio di Ortopedia si praticano terapie infiltrative tradizionali alla spalla e al ginocchio ed eco-guidate all'anca.

Previo uno studio accurato del paziente attraverso moderne tecniche diagnostiche, si trattano tutte le patologie con impegno, attenzione e competenza, anche avvalendosi, in un approccio multidisciplinare, di collaborazioni con gli altri medici e specialisti della Clinica.

Dott. Pier Luigi Di Seglio
Casa di cura San Gaudenzio Novara

Il Dottore riceve in Clinica Viana: Giovedì 15.30 – 19.00